giovedì 20 gennaio 2011

Una Lettera

[ vedi articolo . Testimoni di chi ! , Sabato 9 maggio 2009 ]



Caro Fratello


Tu dici che per te la " Verità " è importante , che è tutto ciò che hai , che è l'unica cosa che ti resta . Penso che tu sia sincero , in quello che dici . Tu credi fermamente in quello che l'organizzazione ti ha insegnato . Io da parte mia ho molti dubbi circa la " sincerità " di tale " organizzazione " . Perché non riconoscono i loro " errori " che a mio parere sono molti e assai gravi e che disonorano l' Iddio che affermano di amare ?


Esempio : Perché i " Dirigenti " di tale Organizzazione non riconoscono pubblicamente il " grave danno " che il loro " silenzio " ha arrecato e continua arrecare al nome del " loro Dio " riguardo alle violenze che alcuni di loro [ membri del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova ] e altri loro affigliati anno perpetuato per anni ai danni di " minori " sia maschi che femmine " pedofilia "


Perché continuano a " tacere " e a " mentire " su molte cose gravi che sono accadute e [ continuano ad accadere ] all'interno di essa ? E perché continuano a sostenere posizioni " errate " a riguardo ?


Esempio : perché continuano a sostenere la " bufala " circa la " parusia " o presenza invisibile di Cristo in Cielo ? I " Dirigenti del Corpo Direttivo degli Unti " avevano predetto la " fine del sistema malvagio di Satana nel 1914 indicato come " un anno segnato a tal fine " . Ma nulla di quanto da loro predetto si è realizzato in quel " segnato anno " , ansi c'è stato lo scoppio della 1°


guerra mondiale , nessun Regno di Dio o Governo di tale Regno . Per " nascondere " tale loro sconfitta si sono inventati la storiella della " parusia invisibile di Cristo in Cielo " certi che nessuno li avrebbe potuti smentire a riguardo . Come poteva qualcuno smentire qualcosa che nessuno poteva vedere perché invisibile agli occhi umani ? A chi avesse obbiettato si poteva sempre rispondere , con una risposta vaga del tipo " solo coloro che anno fede possono vederla , con gli
occhi della fede " Cosa che peraltro anno fatto già rispondendo a obiezioni legittime , in alcune
loro pubblicazioni le risposte da loro date sono state più o meno queste.

Queste " loro " risposte mi ricordano quelle che qualche decennio fa la Chiesa Cattolica Apostolica
Romana dava ad alcuni suoi discepoli afflitti da " dubbi " . Essa diceva a loro : " Così insegna la Chiesa e non si può dubitare del suo insegnamento , chi dubita pecca , è nell'errore , se insiste è da Condannare senza Esitazione " . In modo simile i dirigenti di tale " Organizzazione " trattano
ora tutti coloro che non condividono il loro " comportamento " e esigono " chiarezza e onestà da costoro " 
Verso la metà del 1900   IL " loro secondo presidente " tenne una serie di Conferenze negli Stati
Uniti dal tema " Molti ora viventi non morranno mai " erano così sicuri che molti di loro sarebbero sopravvissuti alla distruzione di questo empio sistema di Satana che non esitarono a proclamare tale messaggio al mondo intero . Sono trascorsi molti anni da all'ora e la quasi totalità di coloro che udirono e proclamarono il messaggio sono letteralmente deceduti.
Nessun Dirigente si è mai presa la responsabilità di riconoscere che le aspettative proclamate ai quattro venti di all'ora si sono del tutto rivelate false .

Nel 1975 scadevano 5000* anni da che Adamo il primo Uomo fu creato e l'Organizzazione ancora una volta " prospettò " ai suoi membri e lettori della Torre di Guardia che in tale occasione sarebbe stata possibile la venuta di Harmaghedon cioè il giudizio definitivo da parte di Geova su questo malvagio sistema di Satana , la sua totale distruzione .Ancora una volta i Dirigenti fecero cilecca nelle loro previsioni , ma loro continuarono come se nulla fosse accaduto a fare le loro previsioni .Oggi è la stessa cosa , continuano a dichiarare che siamo negli ultimi giorni del presente sistema di cose e che siamo sulla soglia del nuovo mondo promesso da Geova Sono decenni e decenni che continuano a canticchiare questa cantilena . Le persone prima o poi si chiederanno quando questo avverrà e come è già accaduto in passato rimarranno deluse . Ma loro i Dirigenti o come amano definirsi IL Corpo Direttivo troveranno di certo molte altre scuse per continuare con questo loro imbroglio .

Caro Fratello , io so - che di certo , io ti sembrerò un nemico di quella che tu ti ostini a chiamare Verità . Ma se questa che tu chiami verità ha fatto [ e continua ] a far soffrire migliaia e migliaia di esseri umani , privandoli spesso di ogni dignità e permettendo a una manciata di loro simili di sfruttarne l'ingenuità , di servirsene per scopi alquanto dubbi [ per non dire che vengono soggiogati da un volere meschino che non ha nulla a che vedere col volere di Dio . Ma col volere di uomini empi , avidi e corrotti ] scopi che non sono quelli di certo insegnati dal nostro amorevole Gesù ... ?

Che Verità è ?

Caro Fratello : Tu dici che io sono in errore , che le mie idee non mi recano la serenità che le tue idee recano a te . Un tempo io pure non prestavo ascolto a chi mi avvertiva della situazione esistente nell'organizzazione , perché come te io ero convinto di avere la Verità in tasca per così dire E come te io pure ho fatto molti sacrifici per quella che ritenevo fosse la Verità , io stesso ho rinunciato a tutto per essa e l'unica cosa che possedevo era lei , per lei ho sofferto molto , non io solo ! lo so !

Per Lei milioni [ circa 9 Milioni ] di individui vengono mandati nelle case delle persone al solo scopo di riempirle di letteratura biblica , che noi ingenui proclamatori paghiamo con le nostre abbondanti contribuzioni volontarie .
Per Lei molti rinunciano a un lavoro ben retribuito , e si accontentano di un scarno stipendio per poter dedicare più tempo all'opera di far discepoli [ opera che serve a provvedere altra manodopera gratis ] dalla quale l'organizzazione riceverà per anni copiose contribuzioni cioè notevoli profitti .
Per Lei ora molti si trovano in famiglie divise , con un coniuge contrario o con più famigliari che si oppongono a quella che i Capi chiamano Verità , che in realtà non fa altro che promuovere Ostilità li uni contro gli altri . Così il risultato di questo non è unità come i Capi vorrebbero farci credere , ma Ostilità e Rivalità e divisioni di ogni genere .
Per Lei molti piangeranno e triboleranno , e puntualmente come la storia dei Testimoni di Geova ha ampiamente documentato rimarranno a mani vuote .

Le speranze spesso sbandierate ai quattro venti da tale organizzazione religiosa si sono rivelate spesso delle gran bufale , prive di ogni fondamento . Molti ci credono , perché sono a prima vista piacevoli , perché in parte rispondono ai primari bisogni dell'uomo , una vita senza preoccupazioni , una vita senza criminalità , senza sofferenze cioè malattie vecchiaia e morte . Ma cosa alquanto strana colei che dovrebbe recare tutte queste belle cose , lascia poi a te le mani e le tasche vuote e ai " Capi " il portafoglio pieno .

Tu mi dici che è una perla preziosa questa " Verità " che un'altra simile non si potrà più trovare , che non ce ne sarà u'altra simile . So bene che i dirigenti sanno contorcere molto bene le Sacre Scritture , si le sanno manipolare in modo da dare alle loro idee una parvenza di autenticità . Riferendosi all'uomo dell'illustrazione di Gesù che vendette ogni suo bene per acquistare una perla di inestimabile valore loro vogliono inculcare in noi l'idea di non abbandonare la loro Verità , perché è la sola verità che esista . Questo loro pensiero è falso , dimenticano infatti che la perla di cui parlava Gesù il figlio di Dio " sono le verità annunciate da Gesù e rivelatoli dal Padre Suo , tali verità furono trasmesse da Dio a suo figlio , ed erano da Gesù trasmesse gratuitamente a tutti coloro che le accoglievano con cuore puro e completo . Loro invece si spacciano per possessori di queste verità , ma ne diffondono un'altra ben diversa " la loro verità " che non è per nulla gratuita e giova a loro soli , non agli altri .

A questo punto credo che ti sia già " seccato di leggere questa mia lettera " e con molta probabilità sarai passato ad altra attività . Se così non fosse , ti chiedo col cuore in mano per così dire di riflettere a lungo su ciò che qui hai letto . Si di usare le tue piene facoltà mentali , di non l'asciare a nessun uomo o organizzazione il privilegio di privarti del dono di tali capacità che l' amorevole Dio a donato a te e a tutti noi .

* 5000 anni secondo un calcolo del tempo da loro presunto .


                                                 Con sincero Affetto

Un tuo Fratello nella Fede


                                                Boaretto Pietro Angelo













Grassetto

Nessun commento: