sabato 20 giugno 2009

No ! Si !

Benedetto XVI più di una volta durante i suoi recenti discorsi si è scagliato contro l'uso a suo dire Errato dei Preservativi e di tutti quei strumenti che a suo parere non sarebbero la soluzione adatta per prevenire le nascite di bimbi indesiderati o per prevenire infezioni da malattie veneree. Benedetto XVI però non ci ha ben spiegato come dovrebbero i suoi milioni di fedeli sparsi un po' in tutto il globo difendersi dalle infezioni come HIV la Sifilide , e molte altre che nei paesi più poveri del globo mietono milioni di vittime ogni anno . Secondo alcune sue espressioni la soluzione sarebbe l'astinenza assoluta da ogni congiungimento carnale [ rapporto sessuale ] , e come intenderebbe sua eccellenza convincere tutti i suoi milioni di fedeli ad attenervisi ? E supponiamo pure per un attimo che milioni di suoi seguaci decidano di attuarla , questo cosa porterebbe di vantaggioso per la Chiesa ? Nulla , e probabilmente si verificherebbe un crollo delle nascite , che porterebbe si dei vantaggi ma solo alla popolazione e non alla Chiesa . Si perché meno nascite , meno battesimi , meno battesimi , meno cresime , meno matrimoni e meno futuri figli cioè meno Fedeli in futuro per la Chiesa . Per il popolo meno nascite significherebbe meno stomaci da riempire e più cibo per chi c'è , famiglie più piccole ma più facili da gestire e con meno preoccupazioni .
Ma Benedetto XVI° sa molto bene che questa sua proposta non sarà affatto attuata dai suoi fedeli . Non si possono impedire le Relazioni Sessuali , ne si può indurre milioni di persone a adottare un stile di vita che per loro non è naturale ne conforme alle loro colture che per lo più ancor oggi considerano le famiglie numerose una sorta di benedizione divina .
A quale conclusione logica quindi si giunge ? Che le affermazioni di sua eccellenza sono una sorta di provocazione , perché in'attuabili : E sua eccellenza lo sa molto bene .
Cosa può quindi aiutare veramente quelle persone a evitare il contagio da infezioni sessuali ? 1° occorre impartire una corretta educazione sessuale basata su sicure informazioni scientifiche . 2° occorre informare correttamente ogni donna , uomo , ragazza o ragazzo sulle giuste metodologie scientifiche da attuarsi in ogni specifico caso . 3° fornire supporto anche tramite personale medico o accuratamente specializzato per aiutare tali persone a gestire in proprio alcune metodiche di protezione , perché prevenire è meglio che curare . 4° Creare le condizioni opportune affinché nei loro propri paesi siano in grado di procurasi i mezzi per gestire le loro diverse emergenze sanitarie .

Nessun commento: