martedì 3 marzo 2009

Utopia di una Democrazia

Viviamo in una nazione Democratica , almeno noi pensiamo che sia così . Secondo l'opinione pubblica in una democrazia vera e rispettabile la volonta dei sui membri dovrebbe essere di gran valore per i governanti di tale nazione . Ma le cose stanno realmente così ?

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Articolo 1 = L'Italia é una repubblica democratica , fondata sul lavoro .
La sovranità appartiene al popolo , che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Con un regolare Referendum noi Italiani abbiamo scelto di " Chiudere le Centrali nucleari qui in Italia ", scegliendo di utilizzare forme di produzione Energetica più Sicure e Salutari .
Ma l ' Onorevole Ministro Berlusconi e la sua Compagine di Governo ora senza tener in considerazione la volontà " sovrana del popolo " e infischiandosi apertamente dell' opinione degli stessi Italiani e ignorando deliberatamente la loro volontà espressa mediante quel " legale Referendum " ci sta ora dicendo che noi dobbiamo accettare la " sua di volonta " permettendoli di costruire Centrali Nucleari in Italia .
Approfittando dell'enorme " Crisi economica che attanaglia l'Europa e non solo , ma anche l'enorme bisogno di fonti di energia " l' Onorevole ministro Berlusconi sta facendo di tutto per convincere anche i politici di opposizione al suo governo che la sua scelta é quella giusta . L' Onorevole Berlusconi ha già preso accordi con società estere e con i loro responsabili per avviare la realizzazione di tale suo progetto .
Articolo 2 = La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo , sia come singolo , sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità , e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica , economica e sociale.
E' chiaramente evidente che l' Onorevole Berlusconi non ha alcun rispetto per i " diritti inviolabili dell'uomo , sia esso un singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità . Questo perché l'onorevole non ha alcun rispetto per le altre formazione sociali dato che cerca sempre di imporre agli altri la sua volontà .




Nessun commento: