Si avvicinano come ogni anno , in questo periodo le festività Natalizie e le emittenti televisive già da un po' di giorni ci riempiono il cervello di spot " natalizi " panettoni , dolci vari e regali inutili ci sono propinati come se senza di loro noi consumatori non potessimo vivere . Se poi aggiungiamo a tutto questo consumismo i dolciastri discorsi moralistici di tutti quelli che usano il Natale per propinarci i loro ridicoli discorsi sulla nascita di Gesù Cristo , i loro moralismi parrocchiali da quattro soldi .
E si cari lettori , cosa c'entra tutto questo falso moralismo religioso e non con la nascita di Gesù Cristo ? io chiedo ? assolutamente nulla e i nostri ministri di culto lo sanno molto bene.
Essi han piegato le loro ginocchia e non solo quelle al sistema consumistico , e si sono come anno fatto con molte altre cose adeguati al volere del loro alleati i Politici e i Commercianti . Non c'é nulla di nuovo in tutto questo , da secoli lo fanno . Vi chiederete il perché , pure loro anno la loro parte di tornaconto.
Nessun commento:
Posta un commento