sabato 9 maggio 2009

Testimoni di Chi !


Ci sono persone che credono fermamente di essere Testimoni di Geova o del " vero " Dio di cui la Bibbia , cioè le scritture Ebraiche parlano . Il loro comportamento a riguardo " sembrerebbe " casto e retto , ma ai me , così non é . La loro organizzazione religiosa si preoccupa più dell'apparenza che della sostanza dei suoi frutti . Ricorderete certo le parole di Gesù circa i frutti buoni " l'albero buono produce frutti eccellenti , l'albero che non é buono non può produrre frutti eccellenti Cosi questi Testimoni di Geova che frutti producono in realtà ? La loro organizzazione li esorta a compiere opere che anno poco o nulla da spartire con le opere indicate dal loro Maestro Gesù . La loro Organizzazione li esorta mediante i loro scritti a compiere un'opera più di tipo " Commerciale " che di natura Spirituale .Loro stessi parlano di sovente della meta delle ore della quota di riviste e di altre pubblicazioni bibliche da distribuire dovutamente durante la loro opera di proselitismo , come se il vero ministero affidato da Gesù ai suoi discepoli fosse solo questione di numeri o di cifre e basta .Vedasi Matteo 24 : 14 e Matteo 28 : 18 - 20 Qui il Maestro affidò ai suoi discepoli l'importate opera di predicare il regno in testimonianza a tutte le nazioni , e ai suoi undici discepoli Gesù comando di insegnare alle persone le cose che lui [non altri] aveva insegnato e di esortarle ad aplicarle tali cose. Gesù quindi comanda loro di battezzare i suoi futuri discepoli in riconoscimento della sovranità suprema di suo padre* e in riconoscimento del ruolo salvifico compiuto in nome suo dal suo figlio * e in riconoscimento
del potere col quale il padre suo opera o agisce come legittimo e solo sovrano universale cioè lo spirito santo o forza attiva dell'onnipotente e unico Dio * Certamente dalla lettura dei sopra citati brani del vangelo di Matteo non si fa alcun riferimento a un " morboso atteggiamento circa ore e numeri " ma viene piuttosto data importanza all'insegnamento di Gesù Cristo e al loro dovere di compierlo. L'atteggiamento tenuto purtroppo dai membri di questa Organizzazione Religiosa ha recato e tutt'ora reca molto danno alla vera e genuina immagine di coloro che veramente desiderano servire il vero Dio Geova senza avere questo malevolo soffio sul collo . Dato che molti di questi individui pensano di essere graditi al vero Dio Geova a motivo delle molte ore dedicate al loro ministero e alla loro notevole distribuzione di pubblicazioni bibliche si é diffusa nei territori da loro frequentati l'opinione che tutti i testimoni di Geova non siano altro che dei volgari venditori ambulanti della parola di Dio. A motivo di questa diffusa opinione fra le genti il loro consenso é assai diminuito verso tutti loro.Inoltre l'atteggiamento da loro dimostrato di scarso genuino interesse per i sentimenti e le credenze del loro prossimo ha fatto si che le persone disposte ad aprire un genuino dialogo siano sempre più scarse . Nelle loro Congregazioni si respira spesso un'aria pesante , chi si lamenta non viene ascoltato anche se le sue osservazioni potrebbero recare aria fresca in quell'ambiente troppo " appariscente " e assai irreale . Le adunanze Cristiane sembrano fatte più per solleticare gli occhi e gli orecchi , con un abbigliamento elegante e appariscente e con continui discorsi basati su versetti tratti dalle sacre scritture , e lunghi discorsi mielosi pieni di buoni propositi destinati a infrangersi in una pietosa realtà , che non trova alcun reale riscontro fuori delle loro Sale del Regno .
Essendo la loro Religiosità spesso solo " apparenza " , senza vera sostanza , pure il loro modo di vestirsi riflette alla perfezione quello che realmente sono . Se l'abito non fa il monaco così pantaloni , camicia e giacca e cravatta , gonne lunghe camicie col collo stretto ecc. non possono contribuire a fare di un nominale Testimone di Geova un suo vero adoratore. Converrete certamente con me quanto sia vero il detto popolare che l'apparenza spesso é inganno. La vera personalità cristiana è il risultato della genuina e sincera applicazione costante del Frutto dello spirito di Dio di cui l' Amore " Agape " ne é il principale componente [ 1 Corinti 13 : 1 - 13 e Galati 5 : 22 - 25 , Efesini 4 : 22 e 24 Collossesi 3 : 9 ] Queste scritture ci esortano a spogliarci della vecchia e corrotta personalità e a rivestirci della genuina e nuova personalità che si rinnova di giorno in giorno in noi . Se operiamo in noi un continuo mutamento applicando il frutto dello spirito , si solo all'ora la nuova e pura personalità potrà avere il suo inizio in noi . L'amore " agape " ne é il principale componente , senza di esso noi siamo vuoti e inutili .
* Tutti i mesi i Testimoni di Geova devono compilare un resoconto delle ore delle visite ulteriori e del numero dei Studi biblici tenuti dal proclamatore o pioniere , devono indicare anche il numero di pubblicazioni distribuite durante la loro opera di proselitismo . Tale rapporto deve essere consegnato ai responsabili della comunità , Anziani cioè pastori spirituali* che in teoria dovrebbero prendersi cura dei bisogni Spirituali ed Emotivi dei loro Confratelli , ma che raramente svolgono seriamente tale compito , perché pure loro troppo presi da questa malsana frenesia dei numeri . E ben poco propensi in realtà a interessarsi veramente dei reali problemi che i loro confratelli e consorelle devono affrontare quasi cotidianamente fuori dalle Sale del Regno cioè nella vita reale . Si perché questi Anziani di Congregazione di fatto esercitano il loro potere in modo assoluto e non vi é alcun Controllo su di loro , la loro parola é legge e chi li può quindi contraddire ? Se uno di loro commette un errore grave gli altri Anziani costruiscono un muro di gomma intorno a lui , e il caso di dire che fra loro raramente si pestano i piedi , quindi il trasgressore sarà ben protetto e coperto. A quanti pensano di trovarsi in una condizione approvata da Dio, noi umili servitori ,vi esortiamo a riflettere su ciò.

Nessun commento: