mercoledì 20 maggio 2009

IL Vero Tempio di Dio

Poiché il vero Dio non é un essere umano qualunque ma é una persona di " puro spirito " cioè non é di carne come lo siamo noi Egli non può dimorare letteralmente come dimorerebbe un essere umano con un suo pari . Quindi Egli ci spiega nella sua parola in che modo Egli intende dimorare in senso " non letterale " nei suoi umili servitori " Io porro la mia legge nei loro cuori , la scriverò sulle tavolette dei loro cuori e loro diverranno il mio popolo e Io diverrò il loro Dio " .

Qui l'Onnipotente é ben chiaro nel spiegarci come può lui dimorare in noi , non in senso fisico ma immettendo la sua giusta legge nei nostri cuori .

Come tutti i Biblisti sanno bene , il cuore per i popoli " Accadici " e per i discendenti dei Semiti era il centro dei sentimenti delle emozioni più profonde , era per così dire la parte più sensibile dell'animo umano o della sua più profonda e segreta personalità . Quindi se l'Onnipotente Creatore e solo unico vero Dio pone la sua Santa legge in quella posizione nel nostro cuore può star certo che la sua legge sarà una forza imponente dentro tale persona e non sarà dalla stessa facilmente dimenticata . Le Sacre scritture spiegano che l'Onnipotente farà questo solo con coloro che già lo servono come loro unico sovrano e solo vero Dio . Egli non imporrà mai la sua legge a coloro che non lo servono ne lo Conoscono e che non desiderano Conoscerlo o Servirlo. Egli semplicemente li abbandonerà al loro destino . Questi a cui il vero Dio ha infuso la sua santa legge nei cuori , sono il suo Vero Tempio in quanto é in loro che dimora il suo spirito santo , mediante la legge che ne é un'espressione divina : Non Chiese ne Cattedrali ne edifici religiosi di alcuna sorta , ma persone semplici e umili col cuore colmo della sua legge questi sono il suo Tempio.

Nessun commento: