venerdì 30 gennaio 2009

Si Salvi L' Italia

L'onorevole ministro Brunetta [ ministro delle pubbliche amministrazioni * ] da che è entrato prepotentemente a far parte di quella schiera dei fortunati amici dell'onorevole Berlusconi [ è per questa sua tendenza politica che ha ottenuto una sedia in politica ] si è vergognosamente scagliato contro coloro che lui come loro rappresentate avrebbe dovuto non dico difendere ma neppure per questo vergognosamente diffamare . Tramite i mezzi messi a disposizione dal suo staff [ mezzi non suoi si badi bene ma di proprietà dello Stato Italiano ] si è per messo di sprecare il suo prezioso tempo da noi Italiani pagatoli profumatamente riempiendo di calummie e di malignità di ogni tipo i dipendenti pubblici da lui più volte descritti come dei inutili fannulloni e sfaticati . Come i suoi predecessori l' onorevole Brunetta non è riuscito o meglio non ha voluto veramente risolvere il problema dell' assenteismo dei pubblici dipendenti ma ha preferito gettare pietre a caso su di loro senza veramente colpire i veri colpevoli . Cosi facendo ha fatto certo colpo sui max media che da sempre disegnano i dipendenti pubblici statali e non come soggetti poco inclini al loro lavoro . Si sa che le persone in genere immaginano che i dipendenti pubblici siano dei privilegiati perché si ritiene che il loro lavoro sia un lavoro sicuro. E perché molti credono che i dipendenti pubblici siano persone super pagate , ma pochi sono i fortunati in realtà a godere di stipendi da favola , molti fanno la fame o quasi .
Molte persone neppure possono immaginare quale possa essere lo stipendio mensile di un dipendente del ministero " Dei beni e Attività Culturali " con un'anzianità lavorativa di circa diciamo 34 anni . Ma io che ci lavoro da 34 anni e appartengo al livello B1 lo so cioè tolte le trattenute , assistenza sanitaria , tasse varie e aggiungendo assegno famigliare per mia moglie e un figlio di anni 15 a mio carico al netto sulla busta paga io percepisco circa 1.404** Euro mensili . E le persone non possono sapere in quali condizioni noi spesso nei "uffici periferici " di questo ministero siamo costretti a operare . D' inverno in luoghi spesso umidi poco o per nulla riscaldati [ mancano spesso i soldi per pagare il riscaldamento , per l'energia elettrica , per la manutenzione ordinaria dei locali usati ] non parliamo poi delle condizioni Igieniche in cui noi e gli studiosi che ci visitano siamo costretti a vivere . Vi sono molte altre cose che in genere le persone estranee all'ambiente ignorano del tutto . Caro ministro dei enti pubblici onorevole ministro Brunetta vieni il prossimo Inverno [ poiché ormai questo sta per terminare ] a lavorare per un mese con me nei depositi di questo Archivio di Stato a meno 2 / 3 gradi sotto zero con un'umidità ambientale superiore al 70 % . Oppure vieni la prossima estate nei stessi depositi a 36 / 38 gradi sopra lo zero . Vengano pure anche i lettori di questo Blog a visitare gli uffici periferici di questo ' ente pubblico ' non per vedere i documenti in essi conservati ma piuttosto per rendersi conto di come stanno realmente le cose e di come i nostri ministri di governo usano i soldi di tutti noi contribuenti .
* Molti sono li enti pubblici , ne fanno parte i musei statali , le biblioteche , pinacoteche , gli Archivi di Stato e tutti quei enti che grazie al denaro pubblico svolgono le loro funzioni , ferrovie dello stato , società dei trasporti ... ecc.
NB = Anche i politici e tutta la classe dirigente del Governo ne fanno parte , anche se loro sembra se lo dimentichino spesso [ tranne quando vanno a ritirarsi lo Stipendio ]

Nessun commento: