Fin da bambini /e ci viene inculcato che gli esseri Umani sono Superiori rispetto a tutti gli altri esseri viventi . La Religione svolge un ruolo determinante in questo compito. Pensate alle varie dottrine da esse propinate a riguardo , gli " Esseri umani sarebbero stati creati da un Dio a sua immagine e somiglianza ( esamina anche il primo libro della Bibbia - Genesi 1,26 ) quindi se ne deduce che la razza " umana " sia a ragione superiore a qualsiasi altra razza vivente .
L'uomo fatto a immagine di questo Dio é fatto per essere il " Dominatore " su tutte le altre razze o forme di vita Genesi 1,26b e 1,28b . Se la Creatura Uomo è Superiore a qualsiasi altra creatura vivente ecco quindi giustificata ogni forma di aggressione da parte dell'uomo verso le altre forme di vita da esso ritenute " inferiori ". Sempre secondo tali credenze Religiose L' uomo avrebbe dentro di sé una componente " Divina " una cosa non ben identificata che gli esseri umani chiamano " Anima " e che alla morte dell'individuo essendo essa " immortale " sopravvivrebbe a quello che è il corpo dell'individuo destinato alla corruzione. Questa ulteriore Credenza distinguerebbe gli " esseri umani " da ogni altro " essere vivente " in quanto quest ultimi ne sarebbero privi . L' esistenza di questa componente " Divina " nell'uomo fa si che esso si trovi in una posizione " unica " rispetto a tutte le altre forme di vita .
In passato e ancor oggi l'uomo usa questa sua presunta " superiorità " per dettar legge sull'intero creato . Tutte le forme di vita diverse dalla sua , sono dall'uomo tenute di poco conto quando i suoi interessi prevalgono sui interessi delle altre creature o forme di vita .
Considerandosi l'uomo di gran lunga più intelligente , si è da sempre accapparrato il diritto di decidere della vita o dell'esistenza delle altre forme di vita.
Questa " unica posizione di potere " ha creato e continua a creare molti danni alle altre forme di vita , pensate ai continui soprusi perpetuati a danno di queste molte altre creature viventi , e non solo a loro . Questa mania di superiorità provoca danni continui anche all'ambiente in cui loro e noi viviamo. Pensate alla de forestazione , cioè alla continua distruzione da parte dell'uomo dell'ambiente o abital di queste creature . Benché l'uomo veda il danno da lui provocato sembra che non se ne interessi un gran che , dimostrando così che la sua presunta " intelligenza e superiorità " non è altro che una forma pericolosa di pazzia .
Ma chi l'a detto che l'uomo sia veramente superiore a " Ogni altra forma di vita " ? Le ragioni riportate sopra trovano motivo d'essere solo a causa di Credenze Religiose . Noi esserei umani siamo come tutte le altre forme di vita " fatti di materia " non vi sono prove scientifiche che vi sia nell'uomo una componente " Divina " ne che esso possieda " un'anima immortale " . Tutte le forme di vita " composte di materia " anche l'uomo , si degradano col passare del tempo cioè perdono quell'energia che permette loro di essere " pienamente vitali " o autonome e non la recuperano più . Così il degrado della materia di cui tutti noi siamo fatti procede inesauribilmente
senza che alcuno possa porvi fine . La inevitabile conseguenza di tutto ciò porta col tempo al degrado fisico del corpo umano o animale , per poi manifestarsi gradualmente con forme gravi o meno di malattie che non rimangono tali ma degenerano e portano alla morte. A motivo di questo processo degenerativo tutti gli esseri viventi compreso l'uomo invecchiano si ammalano e muoiono . Le " religioni " negano questo fatto , rifacendosi ai loro molteplici " testi sacri " e ai molti libri scritti dai padri delle rispettive " chiese " esse in genere sostengono diverse posizioni a riguardo . Le " chiese cristiane " diranno che la morte , vecchiaia , malattie - son dovute al peccato compiuto dal nostri comuni antenati " Adamo e Eva " vedasi Genesi 3, 1-24 e Romani 5, 12 e Romani 6,23
Coloro che aderiscono ad altre forme di religione vi parleranno probabilmente di reincarnazione
o di qualche forma di vita " oltre la morte " ( per informazioni più dettagliate circa l'origine di molte di queste Dottrine io vi consiglio di visitare il sito http://www.cristianesimo.it/ oppure fatevi pure un giretto in internet.
Tutti quelli che desiderano esprimere il loro parete possono mandarmi una loro comunicazione alla seguente casella postale pietroangelo.boaretto@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento